Presentate Mozioni e proposte di emendamento per il prossimo Consiglio Comunale

Abbiamo presentato le seguenti mozioni e emendamenti da discutere nel prossimo Consiglio che si terrà Martedì 15 Luglio 2014 Ore 20.00 Presso la Sala Consiliare del Castello Campori.

1) MOZIONE SU ACCESSO 8/1000 PER EDILIZIA SCOLASTICA Prot. 9307

Ogni anno in occasione della dichiarazione dei redditi,  il contribuente può destinare l’8/1000 del gettito IRPEF oggi, grazie ad un emendamento del M5S sulla Legge di Stabilità 2014, oltre alle attuali destinazioni, si può destinare il proprio contributo anche per “ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico degli immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica“.

CLICCA QUA PER VISUALIZZARE IL DOCUMENTO

2) MOZIONE PER ADOZIONE DEL SISTEMA DI SEGNALAZIONE “DECORO URBANO” Prot.9785

Un sistema COMPLETAMENTE GRATUITO sia per il cittadino che per la Amministrazione in cui ognuno di noi può effettuare segnalazioni al Comune in modo facile e immediato senza obbligatoriamente andare in Comune o all’URP.

pres decoro urbano pdf

clicca qua!

Si possono segnalare disservizi e problematiche come: RIFIUTI-VANDALISMO-INCURIA-DISSESTO STRADALE-ZONE VERDI-SEGNALETICA-RANDAGISMO-BARRIERE ARCHITETTONICHE-INQUINAMENTO ACUSTICO.

http://www.decorourbano.org/

CLICCA QUA PER VISUALIZZARE IL DOCUMENTO

* PROPOSTE DI EMENDAMENTI AL “DOCUMENTO LINEE PROGRAMMATICHE MANDATO AMMINISTRATIVO DEL QUINQUENNIO 2014-2019 PRESENTATE DALLA GIUNTA SOLOMITA” Prot. 9503

Solitamente e quasi di prassi, le “opposizioni” o minoranza votano contrariamente alle linee programmatiche presentate dalla Giunta insediata. Noi invece vogliamo dare il nostro contributo al miglioramento di queste, consci che il voto contrario non sarebbe costruttivo e sarebbe penalizzante per i cittadini che possono così usufruire di un adeguamento del programma di governo con i nostri emendamenti.

Visto l’art.14 dello Statuto Comunale al Comma 6, che prevede la possibilità a ciascun Consigliere di partecipare alla definizione delle linee programmatiche e considerando che il M5S fa della partecipazione uno dei propri valori fondanti, intendiamo contribuire attivamente alla definizione delle priorità per i Cittadini Solieresi. 

Vedremo in Consiglio, quali e quanti emendamenti  la maggioranza vorrà accogliere e inserire nelle linee programmatiche….. Aggiornamento dopo il Consiglio Comunale.

CLICCA QUA PER VISUALIZZARE IL DOCUMENTO

 

Annunci

Pubblicato il 14 luglio 2014, in Consiglio Comunale con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: