Scrutatori: priorità ai disoccupati

Scrutatori Disoccupati

In occasione delle prossime elezioni regionali che si terranno il 23 Novembre, intendiamo venire incontro, anche se in maniera modesta, a tutti i cittadini di Soliera che si trovano in uno stato di difficoltà economica causa perdita di lavoro.
A tal proposito abbiamo presentato una mozione (che verrà discussa nel prossimo Consiglio Comunale del 28 Ottobre), che mira a far si che tutti gli scrutatori di cui il Comune di Soliera necessita per il corretto svolgimento delle elezioni di cui sopra, vengano scelti tra i cittadini disoccupati attualmente iscritti all’apposito Albo.

Ieri sera in Commissione di Presidenza (riunione che precede sempre il Consiglio Comunale) abbiamo raggiunto un accordo con la maggioranza per cui in Consiglio verrà concordato un indirizzo di selezione del 50% tra nuovi scrutatori ( con priorità ai disoccupati ) e 50% tra scrutatori con già esperienza acquisita che potranno coadiuvare i “nuovi” nell’espletamento delle funzioni.

A prescindere dal voto in Consiglio, il M5S Soliera per gli scrutatori di sua competenza opererà con la procedura di cui sopra, e proprio per questo chiediamo a tutti i cittadini NON iscritti nell’Albo Scrutatori e che si trovano in una situazione di non occupazione, di farsi avanti tramite i nostri canali di comunicazione cliccando su uno dei link qua sotto riportati:

Mail: 5stellesoliera@gmail.com – Blog: 5stellesoliera.wordpress.com – Fanpage: Movimento 5 Stelle Soliera – Gruppo FB Soliera:  Soliera 5 Stelle

Nulla importa circa l’orientamento politico degli interessati, chiaro metodo di selezione tanto caro ai partiti tradizionali, a noi, conoscendo bene la situazione precaria preme di fornire l’opportunità di un piccolo “guadagno” a chi purtroppo vive una situazione di disagio. Tra tutti coloro che manifesteranno il loro interesse, procederemo a sorte in un’apposita riunione cui inviteremo tutti i diretti interessati, onde evitare qualsiasi tipo di favoritismo. Solieresi fatevi avanti!

 

 

Annunci

Pubblicato il 15 ottobre 2014 su Comune Soliera, Consiglio Comunale, Elezioni, Lavoro. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: