Approvate altre 2 Mozioni in Consiglio.

Continua il nostro lavoro di proposta.
Nel Consiglio Comunale del 21 Luglio 2015 sono state approvate due Mozioni all’unanimità:

 

– La prima è una implementazione della precedente mozione che chiedeva di sostituire tutti i cestini pubblici monouso con cestini adatti a separare correttamente il rifiuto urbano, questa prende spunto dal DDL Ambiente nella Legge di Stabilità che impegna i Comuni a installare nei cestini pubblici anche i raccoglitori di cicche di sigarette e gomme da masticare. I Solieresi hanno dato prova di grande maturità con la separazione dei rifiuti, abbiamo già raggiunto posizioni record a livello Nazionale nei primi 6 mesi di raccolta differenziata. Quindi crediamo che anche la Giunta debba dare il buon esempio ed adeguare le proprie strutture per garantire quella continuità nella separazione che con tanto zelo sta chiedendo ai propri cittadini.


– La seconda è rivolta ad evitare lo spreco del cibo nelle scuole e chiede all’amministrazione di aderire al progetto “Good Food Bag” di Legambiente per dare la possibilità ad ogni bambino di portarsi a casa il cibo integro non consumato. Inoltre chiede di avviare un progetto di recupero di quanto ancora integro e riutilizzabile e ridistribuirlo presso enti caritatevoli presenti sul nostro territorio o qualsiasi altra associazione interessata. Crediamo inoltre che per i nostri bambini sia un progetto educativo al il rispetto del cibo e all’educazione al non spreco.

07_2015 Due Mozioni in consiglio

Annunci

Pubblicato il 29 luglio 2015 su Ambiente, Consiglio Comunale, Scuola. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: