Soliera – Droni per rilevazione Amianto – Precisazione del M5S Soliera

Abbiamo appena letto l’articolo su Modena Today CLICK QUA PER VEDERE ARTICOLO sulla rilevazione dei manufatti in cemento Amianto sul territorio di Soliera e crediamo, per dovere di cronaca che siano stati parzialmente informati.

E d’obbligo una precisazione e rettifica a quanto citato nell’articolo, infatti non si fa assolutamente nessuna menzione al percorso e al metodico lavoro che il M5S di Soliera sta portando avanti sulla problematica dell’Amianto fortemente presente a Soliera, questo nostro impegno è iniziato già alla presentazione delle linee programmate del Sindaco alla prima seduta di Consiglio di Giugno 2014 dove abbiamo inserito alcuni emendamenti (mai stati fatti a Soliera…) tra i quali appunto l’impegno di aprire uno sportello amianto e di mappare l’intero territorio Solierese.
Successivamente a questo, abbiamo portato nella immediata seduta di consiglio una nostra Mozione che impegnava Sindaco e Giunta a fare seguito di quanto accettato nelle linee programmatiche per cui aprire lo sportello Amianto e procedere con la mappatura dell’intero territorio, oltre ad altri punti presenti al seguente link dove potrete leggere l’intera Mozione approvata all’unanimità dall’intero Consiglio Comunale. CLICK QUA PER VEDERE MOZIONE
Per dovere di precisazione a Marzo 2015, non vedendo ancora azioni degne di tale nome abbiamo chiesto una verifica con una interrogazione sulla situazione dello sportello Amianto che potete leggere qua in questo link CLICK QUA PER VEDERE L’INTERROGAZIONE
Poco più di un mese fa, siamo stati informati dal Vice Sindaco e Assessore all’ambiente, Caterina Bagni di questa iniziativa che non può che farci piacere, non riteniamo però corretto nel completo dato di informazione di non vedere citato il nostro lavoro e la collaborazione che abbiamo sempre dimostrato e avuto con il Vice Sindaco e Giunta per tutte le “problematiche” del nostro paese.
Siamo certi che essi sapranno prendere ben nota di questo e di darne opportuna comunicazione con una rettifica ai cittadini Solieresi. Modena Today, nella persona del Direttore responsabile ci ha già dato conferma che provvederà a integrare l’informazione nella sua completezza.

Soliera  droni in azione per mappare dall alto i tetti in amianto

Annunci

Pubblicato il 25 agosto 2015 su Ambiente, Amianto, Comune Soliera. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: