STOP GLIFOSATO: è corsa contro il tempo !

Riceviamo e condividiamo con forza e convinzione, questa campagna, aderite e CONDIVIDETE tutti questo articolo.

Tra meno di 24 ore l’Agenzia europea per le sostanze chimiche (ECHA) renderà nota una notizia che rischia di avere un impatto sulla tua salute e su quella di milioni di cittadini europei.
Si tratta della valutazione sul rischio cancerogeno del GLIFOSATO, il diserbante più usato in agricoltura.

Questo erbicida è stato già classificato come probabilmente cancerogeno dall’Agenzia Internazionale per la ricerca sul cancro dell’OMS, ma la Commissione Europea, che entro la fine dell’anno dovrà decidere se vietare il suo utilizzo, ha chiesto anche un parere dell’ECHA.

SIAMO IN ALLERTA per UN RISCHIO di conflitto di interessi. Tim Bowmer, il presidente del Comitato dell’ECHA che dovrà fare la valutazione, ha lavorato per società di consulenza nel settore chimico per venti anni.
Gli interessi delle industrie chimiche sul commercio del glifosato sono altissimi, e c’è il rischio che la salute dei cittadini venga messa in secondo piano!

IL GLIFOSATO DEVE ESSERE PROIBITO PER SEMPRE: FIRMA LA PETIZIONE

STOP glifosato Firma la petizione

SUI RISCHI DEI PESTICIDI, CHI CONTROLLA IL CONTROLLORE?

La volontà dei Cittadini Europei CONTA! Arriviamo a 500.000 firme entro domani.

 

FIRMA ORA

Migliaia di persone e decine di associazioni stanno chiedendo all’Europa di mettere al bando per sempre l’uso del glifosato in agricoltura.
È partita una ICE (iniziativa dei cittadini Europei), che non è una classica petizione, ma una forma di partecipazione prevista dalle leggi Europee: se riusciremo a raccogliere almeno 1 milione di firme (complete di carta di identità e indirizzo) in 7 Paesi, la Commissione Europea non potrà ignorarci.

IL TEMPO CORRE! NON RESTIAMO A GUARDARE mentre le lobby dell’industria chimica portano avanti i loro interessi.
Abbiamo l’obiettivo di raccogliere 1 milione di firme. Siamo già oltre 400.000 e vogliamo arrivare a 500.000 entro DOMANI per far sentire alla Commissione Europea che siamo in tanti…e saremo sempre di più! FIRMA SUBITO

Attenzione: secondo le norme europee, per firmare dovrai inserire anche la tua Carta di identità e il tuo indirizzo: un passaggio in più per poter contare davvero in Europa.

Grazie per quello che farai!!

Greenpeace é un’organizzazione non violenta e finanziariamente indipendente, che agisce per denunciare i problemi ambientali e promuovere soluzioni per un futuro verde e di pace. Le nostre risorse provengono dalle donazioni di singole persone che condividono i nostri ideali, non accettiamo fondi da stati, partiti o aziende: questo ci consente la piena libertà di parola e azione in tutti i luoghi e in tutte le circostanze. Per conoscere le nostre Campagne visita il nostro sito o seguici su Facebook, Twitter e Google+.

 

Annunci

Informazioni su Massimo Bonora

Consigliere Comunale del M5S a Soliera

Pubblicato il 16 marzo 2017 su Ambiente, Eventi, Nazionale, Petizioni Referendum. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: